[#SerieB ] «Meglio la salvezza sul campo, ma giusto chiudere tutto»

22 aprile 2020

IL CAPITANO BOSCHINI COMMENTA L'EMERGENZA COVID-19 E LA CHIUSURA DEL CAMPIONATO

«Dispiace chiudere così il campionato». Sono queste le parole con cui il capitano David Boschini commenta la fine anticipata della nostra stagione sportiva 2019-2020, terminata con la non assegnazione di promozioni e retrocessioni. Prima dello stop imposto dalla Federvolley, i ragazzi di coach Carrara si trovavano in undicesima posizione a quota 13 punti ma, come sottolineato dal capitano, stavano finalmente iniziando a trovare quella continuità di prestazione mancata nella prima parte di campionato.

«Avremmo voluto guadagnarci la salvezza sul campo – confessa il numero 14 biancorosso – stavamo iniziando ad ingranare la marcia giusta e penso che avremmo potuto dimostrare tanto perché fino a questo momento non eravamo ancora riusciti ad esprimere quello che realmente sappiamo fare».

E poi, in merito alla scelta della Federazione Italiana Pallavolo di decretare definitivamente conclusi tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria, aggiunge: «La trovo una decisione più che corretta, anche solo per rispetto nei confronti di tutte le persone che sono mancate e che stanno venendo a mancare, oltre che ovviamente per dottori e infermieri che sono stati coinvolti in prima persona in questa situazione drammatica».

«Non sarebbe stato corretto – conclude capitan Boschini – mettere a rischio tutte le persone che ci circondano... La speranza di tutti è che questa situazione si risolva il prima possibile e poi, a quel punto, tornerà anche lo sport. Prima, però, viene la salute di tutti».
 
Daniele Ronzoni - UFFICIO STAMPA POG
 

Altre Pagine

24 maggio 2020

IL NOSTRO DIRETTIVO SI È RIUNITO PER DELIBERARE ALCUNE IMPORTANTI AZIONI DA METTERE IN CAMPO

 
09 maggio 2020

FLAVIO ROTA TIRA UNA RIGA SULLA STAGIONE CONCLUSA

 
06 maggio 2020

IL PRESIDENTE VAVASSORI COMMENTA LA CHIUSURA DEL CAMPIONATO, RIVOLGENDO GIÀ UNO SGUARDO AL FUTURO

 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167