[#SerieB ] «Meglio la salvezza sul campo, ma giusto chiudere tutto»

22 aprile 2020

IL CAPITANO BOSCHINI COMMENTA L'EMERGENZA COVID-19 E LA CHIUSURA DEL CAMPIONATO

«Dispiace chiudere così il campionato». Sono queste le parole con cui il capitano David Boschini commenta la fine anticipata della nostra stagione sportiva 2019-2020, terminata con la non assegnazione di promozioni e retrocessioni. Prima dello stop imposto dalla Federvolley, i ragazzi di coach Carrara si trovavano in undicesima posizione a quota 13 punti ma, come sottolineato dal capitano, stavano finalmente iniziando a trovare quella continuità di prestazione mancata nella prima parte di campionato.

«Avremmo voluto guadagnarci la salvezza sul campo – confessa il numero 14 biancorosso – stavamo iniziando ad ingranare la marcia giusta e penso che avremmo potuto dimostrare tanto perché fino a questo momento non eravamo ancora riusciti ad esprimere quello che realmente sappiamo fare».

E poi, in merito alla scelta della Federazione Italiana Pallavolo di decretare definitivamente conclusi tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria, aggiunge: «La trovo una decisione più che corretta, anche solo per rispetto nei confronti di tutte le persone che sono mancate e che stanno venendo a mancare, oltre che ovviamente per dottori e infermieri che sono stati coinvolti in prima persona in questa situazione drammatica».

«Non sarebbe stato corretto – conclude capitan Boschini – mettere a rischio tutte le persone che ci circondano... La speranza di tutti è che questa situazione si risolva il prima possibile e poi, a quel punto, tornerà anche lo sport. Prima, però, viene la salute di tutti».
 
Daniele Ronzoni - UFFICIO STAMPA POG
 

Altre Pagine

12 luglio 2020

L'ORMAI EX NUMERO 4 BIANCOROSSO NON FARÀ PARTE DELLA ROSA 2020/2021

 
01 luglio 2020

IL TERZO COLPO DI MERCATO È UN PIÙ CHE GRADITO RITORNO: LORENZO BONETTI

 
25 giugno 2020

UFFICIALE ANCHE IL SECONDO COLPO DI MERCATO IN VISTA DELLA STAGIONE 2020/2021

 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167