[#SerieB ] «Giusto terminare il campionato. Stiamo già programmando la prossima stagione»

06 maggio 2020

IL PRESIDENTE VAVASSORI COMMENTA LA CHIUSURA DEL CAMPIONATO, RIVOLGENDO GIÀ UNO SGUARDO AL FUTURO

«Non ci sarebbero state le condizioni idonee per portare a termine il campionato». È questa la posizione del nostro Presidente Pierangelo Vavassori in merito al termine anticipato della stagione 2019-2020, la seconda della propria storia in Serie B maschile per i bergamaschi.

«Proprio per questo motivo – continua il Presidente – credo che annullare la stagione fosse la soluzione più logica che la Federazione potesse adottare. Ci mancavano ben 10 partite e per noi l’eventuale possibilità di doverle disputare in turni infrasettimanali avrebbe comportato dei grossi problemi: nella quasi totalità i nostri giocatori lavorano in settimana e, per questo, trasferte come Modena o Parma sarebbero state complicate».

Se la priorità di tutti è senza dubbio che l’emergenza Coronavirus passi il prima possibile, è già però necessario dare uno sguardo al futuro per iniziare a programmare le attività del 2020/2021.

«Nonostante sia complicato, dobbiamo iniziare a pensare alla prossima stagione – commenta Vavassori – con tutti i problemi che questa pandemia ci lascerà, primo fra tutti la sicurezza per cui dovremo adottare provvedimenti speciali. Un altro aspetto non trascurabile sarà quello finanziario poiché molte delle aziende che ci supportano sono state coinvolte nei fermi lavorativi, e sarà quindi difficile rinnovare con loro i contratti in essere».

«Siamo fiduciosi – conclude – di riuscire a ripartire, soprattutto per dare ai nostri atleti più giovani la possibilità di ricominciare a socializzare frequentando le palestre e incontrando amici e amiche. Per quanto possibile, la società è vicina a tutte le famiglie».
 
Daniele Ronzoni - UFFICIO STAMPA POG

Altre Pagine

12 aprile 2021

PER I BIANCOROSSI, UNO SNODO CRUCIALE PER IL PROSEGUO DELLA STAGIONE

 
26 marzo 2021

IL MATCH DELLA DECIMA GIORNATA RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

 
25 marzo 2021

LA SOCIETÀ PIANGE LA SCOMPARSA DEL PADRE DEL DIRIGENTE BIANCOROSSO

 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167