[#SerieB ] L'MGR Grassobbio mette la terza: Milano sconfitto per 3-0

11 gennaio 2020

MGR GRASSOBBIO 3 - 0 IL VIAGGIATOR GOLOSO MILANO VOLLEY (25-18 | 25-18 | 25-21)

Terza vittoria consecutiva per l’MGR Grassobbio che – nell’undicesima giornata di Serie B – vince per 3-0 al PalaPOG contro il fanalino di coda Il Viaggiator Goloso Milano Volley. Gli 8 punti conquistati nelle ultime tre giornate portano i ragazzi di coach Carrara a quota 12 in classifica (+1 sull’undicesima posizione occupata da Valtrompia; -1 dalla piazza numero 9 di Busseto). Un biglietto da visita di tutto rispetto in vista del derby di settimana prossima.

Partenza più propositiva da parte dell’MGR: pronti via e Vavassori e compagni prendono un paio di lunghezze di vantaggio, subito però ricucite dagli ospiti che impattano sull’8-8. Due punti consecutivi di Cornaro, alcuni errori di Milano e i palloni messi a terra dal duo Rossetti-Gamba spingono i biancorossi sul 17-13, portando coach Eccheli a fermare il gioco. Al rientro in campo l’inerzia non cambia: l’MGR allunga sul +7 e porta a casa il parziale per 25-18.

Avvio di secondo set fotocopia del primo: parte meglio l’MGR che subisce però il ritorno dei giovani del Vero Volley, abili nel tornare a mettere subito in equilibrio il punteggio. Contro break dei padroni di casa (10-5) ricucito solo parzialmente dagli ospiti (12-10), sempre costretti ad inseguire. Cornaro, Innocenti e Rossetti sono gli autori del parziale (7-1) che indirizza il set sui binari dell’MGR; nel finale – con Boschini e Pini in campo su Vavassori e Rossetti – i ragazzi di coach Carrara chiudono agevolmente sul 25-18.

L’ultimo parziale si apre con Milano che, per la prima volta da inizio match, riesce a mettere la testa avanti nel punteggio: gli ospiti si costruiscono alcuni punti di vantaggio e resistono al rientro dei padroni di casa, che in un paio di circostanze riescono a pareggiare (5-5, 7-7, 12-12) senza però mai trovare il sorpasso. Fase centrale del set molto combattuta: sia Milano che l’MGR cercano l’allungo decisivo senza trovarlo, dando vita a buoni scambi per la gioia del pubblico presente. Le squadre arrivano a braccetto sul 20-20 ma sono poi i biancorossi a dare la zampata decisiva: Innocenti, Morlacchi e Pini portano l’MGR al match point, ed è lo stesso Pini a mettere a terra il pallone decisivo che regala set e match alla propria squadra.

MGR Grassobbio – 3
Il Viaggiator Goloso Milano Volley – 0


Tabellino [Grassobbio] = Innocenti (10),Vavassori (3), Cornaro (6), Rossetti (7), Gamba (12), Morlacchi (6), Gurioni (L); Brembilla, Menichini (L), Beretta, Maffeis, Pini (6), Boschini | ALL. = Luigi Carrara
Tabellino [Milano] = /
Roster [Milano] = Magliano, Gaggini, Volpe, Giani, Carminati, Biasotto, Rota, Bacco, Rossi, Tabacchi (L), Lavorato, Ruggieri (L), Gianotti | ALL. = Massimo Eccheli
 
UFFICIO STAMPA POG

Altre Pagine

21 settembre 2020

L'EX OPPOSTO BIANCOROSSO HA SCELTO DI DEDICARE MENO TEMPO AL VOLLEY

 
09 settembre 2020

LA SOCIETÀ È GRATA AL GIOCATORE PER IL SUPPORTO DATO IN UN MOMENTO COMPLICATO

 
05 settembre 2020

L'EX NUMERO 2 BIANCOROSSO LASCIA LA POG DOPO 3 STAGIONI E SPOSA IL PROGETTO DI REDONA

 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167