[#SerieB ] «Il volley mi manca. Spero di poter rivedere tutti i ragazzi a settembre»

09 maggio 2020

FLAVIO ROTA TIRA UNA RIGA SULLA STAGIONE CONCLUSA

«C’è amarezza ma ovviamente la salute viene prima di ogni cosa». È così che il nostro vice allenatore Flavio Rota commenta l’attuale situazione legata all’emergenza Coronavirus che ha portato la FIPAV a prendere la decisione di terminare anticipatamente, senza l’assegnazione di promozioni o retrocessioni, la stagione sportiva 2019/2020.

«La Federazione ha messo la parola fine all’attuale stagione – commenta Flavio Rota – e, nonostante ci sia del rammarico per questa conclusione anticipata, la salute viene prima di tutto ed è stato quindi giusto così. Da quando gioco o allena, questa è la pausa più lunga che sono costretto a prendermi dal volley e devo ammettere che la pallavolo mi manca: fosse per me, sarei già pronto a ripartire ma, come detto, ora c’è altro a cui pensare».

Il vice allenatore biancorosso tira poi una riga sulla stagione conclusa: «Per la POG è stato il secondo campionato in Serie B: ci sono stati momenti bellissimi, come la vittoria a Busseto o quella al PalaPanini, e ce ne sono stati altri negativi, come le sconfitte in casa senza mettere in campo la giusta cattiveria. Ormai però è tutto archiviato e a settembre inizieremo un nuovo capitolo».

«È stata una stagione diversa per me perché il ruolo nuovo mi ha permesso di vedere e di sperimentare un modo differente di gestione della squadra. Con Gigi c’è stato sin da subito un ottimo rapporto, e lo stesso vale per i ragazzi, che devo ringraziare per il loro impegno nonostante i mille momenti di difficoltà. Mi piacerebbe poterli avere tutti di nuovo a settembre ma so che difficilmente sarà possibile; ciò che gli auguro è di vivere le migliori possibilità che la vita proporrà loro».
 
Daniele Ronzoni - UFFICIO STAMPA POG

Altre Pagine

24 maggio 2020

IL NOSTRO DIRETTIVO SI È RIUNITO PER DELIBERARE ALCUNE IMPORTANTI AZIONI DA METTERE IN CAMPO

 
06 maggio 2020

IL PRESIDENTE VAVASSORI COMMENTA LA CHIUSURA DEL CAMPIONATO, RIVOLGENDO GIÀ UNO SGUARDO AL FUTURO

 
30 aprile 2020

L'IN BOCCA AL LUPO DI COACH CARRARA E IL SUO PARERE SULL'EMERGENZA COVID-19

 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167