[#SerieB ] «Il volley mi manca. Spero di poter rivedere tutti i ragazzi a settembre»

09 maggio 2020

FLAVIO ROTA TIRA UNA RIGA SULLA STAGIONE CONCLUSA

«C’è amarezza ma ovviamente la salute viene prima di ogni cosa». È così che il nostro vice allenatore Flavio Rota commenta l’attuale situazione legata all’emergenza Coronavirus che ha portato la FIPAV a prendere la decisione di terminare anticipatamente, senza l’assegnazione di promozioni o retrocessioni, la stagione sportiva 2019/2020.

«La Federazione ha messo la parola fine all’attuale stagione – commenta Flavio Rota – e, nonostante ci sia del rammarico per questa conclusione anticipata, la salute viene prima di tutto ed è stato quindi giusto così. Da quando gioco o allena, questa è la pausa più lunga che sono costretto a prendermi dal volley e devo ammettere che la pallavolo mi manca: fosse per me, sarei già pronto a ripartire ma, come detto, ora c’è altro a cui pensare».

Il vice allenatore biancorosso tira poi una riga sulla stagione conclusa: «Per la POG è stato il secondo campionato in Serie B: ci sono stati momenti bellissimi, come la vittoria a Busseto o quella al PalaPanini, e ce ne sono stati altri negativi, come le sconfitte in casa senza mettere in campo la giusta cattiveria. Ormai però è tutto archiviato e a settembre inizieremo un nuovo capitolo».

«È stata una stagione diversa per me perché il ruolo nuovo mi ha permesso di vedere e di sperimentare un modo differente di gestione della squadra. Con Gigi c’è stato sin da subito un ottimo rapporto, e lo stesso vale per i ragazzi, che devo ringraziare per il loro impegno nonostante i mille momenti di difficoltà. Mi piacerebbe poterli avere tutti di nuovo a settembre ma so che difficilmente sarà possibile; ciò che gli auguro è di vivere le migliori possibilità che la vita proporrà loro».
 
Daniele Ronzoni - UFFICIO STAMPA POG

Altre Pagine

12 luglio 2020

L'ORMAI EX NUMERO 4 BIANCOROSSO NON FARÀ PARTE DELLA ROSA 2020/2021

 
01 luglio 2020

IL TERZO COLPO DI MERCATO È UN PIÙ CHE GRADITO RITORNO: LORENZO BONETTI

 
25 giugno 2020

UFFICIALE ANCHE IL SECONDO COLPO DI MERCATO IN VISTA DELLA STAGIONE 2020/2021

 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167