#SerieB: Prende il via la stagione 2020-2021

29 agosto 2020

LUNEDÌ 31 AGOSTO SI TORNA IN PALESTRA PER PREPARARE AL MEGLIO IL PROSSIMO CAMPIONATO

Manca ormai poco: fra poco meno di 48 ore prenderà ufficialmente il via la stagione 2020-2021 della POG. Dopo qualche allenamento a luglio e dopo il lavoro individuale estivo organizzato e coordinato dal preparatore atletico Gregorio Boccoli, lunedì 31 agosto alle 20.30 i giocatori biancorossi – sotto la guida di coach Carrara, del vice Rota e del Presidente Vavassori – inizieranno a gettare le basi per la prossima stagione.

Una stagione – la terza consecutiva per la POG in Serie B – che ci si augura non verrà condizionata dalla pandemia e che, per questo, risulta complicata da programmare. La POG, dal canto suo, non ha mai messo in dubbio la propria presenza ai nastri di partenza del campionato, facendo tutto il possibile per garantire continuità non soltanto alla Serie B ma anche a tutte le altre categorie iscritte ai campionati 2019-2020.

«L’avevamo detto – commenta il Presidente Pierangelo Vavassori – e ci siamo riusciti: l’obiettivo era di lavorare affinché i ragazzi, ragazze, bambini e bambine che in questi anni hanno scelto la POG potessero continuare a farlo, in sicurezza, difendendo sul campo i nostri colori e il nostro nome. Ciò è stato possibile grazie all’encomiabile impegno del nostro staff, al prezioso supporto degli sponsor e alla fiducia che i genitori hanno riposto in noi».

Lo staff dirigenziale – confermato in pieno organico – è così composto: Valter Cortinovis, Andrea Foresti, Francesca Gargantini, Fabrizio Grasso, Giovanni Maggioni, Emanuele Polini, Antonio Ronzoni (vice presidente), Roberto Salvi ed Eleonora Testa. Come già successo per le scorse stagioni, anche per quella a venire la parte medica sarà affidata a Therapeia Ambulatorio di Davide Colombi, una delle eccellenze locali in quest’ambito.

Confermati in panchina Luigi Carrara nel ruolo di primo allenatore e il suo vice Flavio Rota, il roster della società biancorossa è cambiato negli interpreti: alle partenze di Luca Zambelli (p), Simone Menichini (L), Luca Innocenti (s), Pietro Pini (o), Giuseppe Rossetti (o) e Luca Brembilla (s) sono seguite gli arrivi di Christian Gherardi (L, da Gorlago), Giordano Lizzola (p, da Gorlago), Lorenzo Bonetti (s, da Scanzorosciate) e Davide De Matteis (o, da Casalpusterlengo).

Confermati, invece, Enrico Vavassori (p), David Boschini (s - capitano), Nicola Gamba (s), Stefano Beretta (c), Simone Cornaro (c), Andrea Morlacchi (c), Filippo Maffeis (o), Davide Gurioni (L).

«Rispetto all’anno scorso – commenta coach Carrara – ci siamo rinforzati e per questo voglio ringraziare la società. Abbiamo perso giocatori importanti ma ne sono arrivati altri di assoluta esperienza e giovani di talento. Ora dobbiamo lavorare per amalgamare il gioco di squadra e da lunedì saremo in palestra proprio per quello; con sicurezza possiamo dire che in questa stagione siamo più competitivi e non vediamo l’ora di dimostrarcelo e di dimostrarlo».
 
Daniele Ronzoni - Ufficio stampa POG

Altre Pagine

21 settembre 2020

L'EX OPPOSTO BIANCOROSSO HA SCELTO DI DEDICARE MENO TEMPO AL VOLLEY

 
09 settembre 2020

LA SOCIETÀ È GRATA AL GIOCATORE PER IL SUPPORTO DATO IN UN MOMENTO COMPLICATO

 
05 settembre 2020

L'EX NUMERO 2 BIANCOROSSO LASCIA LA POG DOPO 3 STAGIONI E SPOSA IL PROGETTO DI REDONA

 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167