#SerieB: buoni segnali dall'MGR contro Saronno

15 ottobre 2020
22 ottobre 2020

MGR GRASSOBBIO 3 - 1 PALLAVOLO SARONNO (35-33 | 25-22 | 25-23 | 5-15)

Ennesimo passo in avanti per la MGR Grassobbio nel quarto allenamento congiunto della pre-season: a meno di un mese dall’inizio del campionato, i biancorossi vincono per 3-0 – perdendo però il set aggiuntivo – contro Pallavolo Saronno, squadra paricategoria che, a differenza dei ragazzi di coach Carrara inseriti nel girone C di Serie B, saranno chiamati ad essere protagonisti nel girone B.

Una partita combattuta che l’MGR – in campo senza Bonetti (risentimento muscolare non grave) ma con a disposizione il rientrante Beretta – riesce a conquistare premendo sull’acceleratore nei momenti più topici. Un primo set infinito (35-33), due set vinti sul filo del rasoio (25-22; 25-23) e un set aggiuntivo perso 5-15 lasciando in campo quei giocatori che hanno più bisogno di abituarsi ai ritmi della categoria.

«È stato un buon test – racconta il vice allenatore biancorosso Flavio Rota facendo il punto sull’allenamento congiunto – e abbiamo avuto risposte molto incoraggianti da parte della squadra. Finalmente abbiamo commesso pochi errori dimostrando una maggiore attenzione nella fase di muro e, in generale, nell’intera fase difensiva – due punti che sono parsi dolenti nelle prime uscite. Molto incoraggianti anche le risposte da parte di chi è entrato nel terzo set dimostrando di poter competere con gli altri ragazzi in campo, aspetto che sottolinea l’efficacia e la qualità degli allenamenti fatti fino ad ora».
 
Daniele Ronzoni - Ufficio Stampa POG

Altre Pagine

Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167