10 ottobre 2021
Vavassori: anno di grande impegno sportivo che non si preannuncia semplice.
Nella serata di giovedì 07 ottobre, negli spazi del nuovo Palazzetto dello sport, si è tenuta la presentazione ufficiale della rosa di serie B della MGR Grassobbio e dello staff tecnico. La serata è stata partecipata dalle autorità comunali rappresentate dal sindaco Bentoglio e da alcuni assessori, dagli sponsor e dallo staff della squadra.
Durante il primo momento di presentazione delle nuove leve in forza alla MGR, il presidente Vavassori ha ricordato che «quello che sta per iniziare è un anno di grande impegno sportivo, in cui l’obiettivo principale è rimanere in B. Il girone che ci è stato assegnato è impegnativo, bisognerà essere preparati e competitivi».
Quindi, si è fatta la conoscenza del capitano, Lorenzo Bonetti, che ha rinnovato il suo entusiasmo nel far parte della MGR: «è un grande onore, per me, essere qui e dare nuovamente una mano a questa società, alla quale sono legato anche da un rapporto di amicizia. Metterò la mia esperienza e la mia voglia di giocare a disposizione di tutti».
Il momento conviviale che è seguito, ha rappresentato l’occasione per favorire la conoscenza fra tutti i presenti e, dal canto suo, mister Incitti ha dichiarato che «ora l’obiettivo è fortificarsi: il torneo Taverna a Crema è stato utile per individuare i principali errori commessi e migliorare il gioco di squadra. Non resta che fare un grosso lavoro in palestra, ricordandosi però che non si deve temere l’avversario, ma lavorare su se stessi e sulle proprie potenzialità. Siamo una squadra che, quando non ha paura, attacca e difende ad ottimi livelli».
Un’amichevole con il Nembro (con 1 set vinto dalla MGR e 3 dal Nembro) ha concluso la serata, caratterizzata da entusiasmo e da fiducia in un anno sportivo di grande livello.