Termina 3-0 la prima giocata in casa contro la Lagaris Volley di Rovereto.
La MGR Grassobbio si aggiudica un’altra vittoria, questa volta in casa con più di 80 spettatori presenti nonostante le restrizioni in atto gestite in maniera impeccabile dagli addetti alla sicurezza, contro la Lagaris Volley di Rovereto, chiudendo la partita con 3 set vinti. La serie B Grassobbio dimostra quindi di prendere con estrema serietà il campionato iniziato, registrando un gioco molto più coordinato e netto rispetto a quello di sabato scorso contro i veronesi della Dual Volley.
Primo set giocato aggressivamente dalla MGR, che schiera giocatori giovani e altrettanto validi. La forza e la vitalità degli elementi in campo, unitamente al vantaggio di giocare in casa fanno sì che i grassobbiesi partano all’attacco. Ritmo serrato e concentrazione portano a chiudere il primo parziale con un 25/17, segnando un ottimo vantaggio per la MGR.
Di tono opposto il secondo set che, purtroppo, non riesce a decollare immediatamente come il primo. I giocatori appaiono un po’ contratti, non sempre in grado di approfittare delle situazioni e soggetti all’errore (nel complesso 8 in battuta e 5 fra attacchi e ricezioni), e questo porta gli ospiti trentini della Lagaris al vantaggio arrivando per primi sul 22/21. L’orgoglio casalingo della MGR riemerge nel momento in cui un lampo d’energia fa sì che i padroni di casa riprendano il controllo del gioco, chiudendo con un vantaggio di tre punti, con 25/22.
Molto simile al primo, invece, il terzo set: avvertendo ormai la vittoria in tasca, la MGR si getta a capofitto nel gioco. Forte schematismo di gioco, analisi delle situazioni e controllo mentale dei movimenti dell’avversario fanno terminare il terzo parziale con un deciso 25/15.
La prestazione della MGR si mantiene tendenzialmente a un buon livello, e dimostra l’esistenza di buona direzione tecnica e corretta regia di gioco, ben seguita da tutti gli attaccanti.
Ottima la prestazione del capitano Bonetti, che svetta su tutti totalizzando 6 ace, 15 attacchi e 2 muri.
Punti individuali: Vavassori 3, Pessina 4, Maffeis 4, Gamba 5, Armanni 1, Bonetti 23, Musitano 9, Cornaro 5, Beretta 2.
Risultati parziali: 1 set 25/17; 2 set 25/22; 3 set 25/15.
Risultato totale: vittoria MGR Grassobbio 3 a 0 Lagaris Volley Rovereto