#SERIEB: FIATO SOSPESO FINO ALL'ULTIMO, MGR GRASSOBBIO CONTRO KS RENT AL CARDIOPALMA

12 dicembre 2021

Finisce con un 3-1 la partita contro la KS Rent Trento, in casa della MGR.

Una vera e propria partita al cardiopalma quella disputata sabato 11 dicembre al PalaGrassobbio contro la KS Rent Trento: svoltasi su quattro set, ha riservato continui colpi di scena, fino a che la MGR – supportata anche da un pubblico numeroso che vedeva anche la presenza dei bambini del minivolley, degli esordienti, delle giovanissime e delle giocatrici della seconda e terza divisione – non è riuscita ad imporsi definitivamente chiudendo il quarto set, sancendo la vittoria.

Il primo set funziona come un testa a testa fra le due squadre: MGR e KS Rent sono desiderose di vincere, e ciascuna cerca di rubare il più possibile occasioni di punto all’altra. Alcune situazioni dovute alla scarsità di focus e ad alcuni errori arbitrali, però, non depongono a favore della MGR, che – verso la fine – perde alcune occasioni di punto permettendo agli avversari trentini di chiudere il set con 24-26.

Dopo una riunione tecnica con coach Incitti, il secondo set comincia con una grinta differente, nonostante non ci sia mai un notevole stacco di punti fra le due squadre, tranne sul diciannovesimo punto, che la MGR sfrutta per una notevole scalata, incontrastata, verso la chiusura del set, che termina con 25-19.

Il terzo set vede i trentini del Bolghera riprendersi e rimettere a punto le energie, e MGR sa che si tratta di un set importante perché definisce il risultato del match. Il terzo parziale si struttura come una continua rincorsa al punto, fino a che i bergamaschi, animati dalla voglia di trionfare in casa, trovano la grinta di imporre un 28-26 che fa guadagnare loro il terzo set.

Il quarto set si apre nuovamente con un testa a testa fra le due squadre, con attimi di prevalenza dei trentini e successivi attimi di riequilibrio dei bergamaschi. La vicenda incomincia a prendere corpo a favore della MGR nel momento in cui si sente forte la bellezza della vittoria: un deciso susseguirsi di colpi ben assestati fa arrivare la squadra di Grassobbio sul 25-23, a cui segue un’esplosione di applausi da parte del pubblico del PalaGrassobbio.

Il secondo allenatore Rota accoglie positivamente il risultato: “E’ stata una partita difficile nonostante gli avversari siano arrivati a Grassobbio con assenze importanti. Tuttavia, si sono battuti con grande determinazione e ci hanno obbligato a mantenere sempre alta l’attenzione”. Inoltre, sempre Rota chiarisce che “i tre punti di sabato sono ottimi per stare lontano dalla zona retrocessione, mantenendo la MGR prossima alla safe zone della classifica”. Molto soddisfatto anche delle prestazioni dei ragazzi, perché “al di là del MVP, la vittoria è sempre di squadra”.

Ci si può dire contenti della serata, anche e soprattutto per la presenza e la partecipazione dei giocatori delle categorie inferiori: la possibilità di vedere un match di serie B rappresenta per i ragazzi uno sprone a continuare l’esperienza della pallavolo: ci auguriamo per tutte le nuove leve della POG la possibilità, un domani, di raggiungere traguardi importanti, ma, soprattutto, di divertirsi e crescere nello sport, sperimentando la bellezza della squadra e della crescita di gruppo.

Un ringraziamento particolare al presidente, allo staff direttivo, agli allenatori, ai ragazzi, ai giocatori e alle giocatrici ed ai genitori per aver reso possibile la serata, occasione anche di scambio di auguri natalizi.
 
Punti individuali: Gurioni 1, Musitano 1, Beretta 5, Vavassori 5, Maffeis 11, Cornaro 17, Bonetti 18, Gamba 21.
 
Risultati parziali1 set 24/26; 2 set 25/19; 3 set 28/26; 4 set 25/23. 
 
Risultato finale: Vittoria MGR Grassobbio 3 a 1 KS Rent Trento 
Ufficio Stampa POG

Altre Pagine

20 gennaio 2022

Sospesi i campionati nazionali di serie B e C, regionali di D e divisione e i campionati nazionali di categoria fino a domenica 6 febbraio 2022.

 
 
 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167