#SERIEB: RIPRENDE IL CAMPIONATO CONTRO IL CAZZAGO, CHE RIEMERGE VINCENTE

13 febbraio 2022

I ragazzi di Incitti perdono 3-1 contro il Cazzago, che era stato sconfitto all’andata.

Dopo quasi un mese e mezzo di fermo tecnico causa ripresa del contagio COVID, finalmente la serie B ha potuto ridiscendere in campo. La partita di sabato 12 febbraio ha visto nuovamente il confronto con il Cazzago, contro il quale l’andata era stata giocata il 13 novembre. Non un ottimo esordio per i ragazzi di Fabrizio Incitti, che non riescono a firmare la vittoria anche al ritorno contro gli avversari bresciani.

Il primo set parte in maniera decisa e sicura, con una formazione che vede Vavassori in diagonale con Maffeis, al centro Cornaro e Beretta mentre a lato Bonetti e Gamba. La MGR intimorisce e attacca, forte della propria consapevolezza, e si guadagna il set per 25-20.

L’onda del secondo set, purtroppo, comincia sottotono e non migliora: nonostante la formazione rimanga quella vincente e attiva del primo, purtroppo, qualcosa in squadra non gira: le battute sono troppo facili, vengono intercettate, e una grossa quantità di errori compromettono la vittoria del secondo parziale, portato a casa dal Cazzago e perso dai nostri per 20-25.

Il terzo periodo purtroppo non va proprio, e si costituisce come una copia del secondo. La MGR ha realizzato un buon numero di muri punto che, però, sono stati resi totalmente vani da una grossa quantità di errori che hanno costellato il parziale, perso dai ragazzi di Grassobbio per 23-25.

Il quarto non ha ribaltato decisamente le sorti, complici la stanchezza e la demotivazione dei ragazzi che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che attendere che la partita finisse sul 18-25.

Urge una forte ripresa da parte della squadra, come sottolinea Incitti, che chiarisce che “il lavoro da svolgere è ben chiaro, rimane la necessità di tradurre in pratica il pensiero e attuare schemi di gioco vantaggiosi: è una preparazione da giocarsi in palestra”. Dal canto suo, capitan Bonetti sa bene la difficoltà del periodo di stop: “questo mese e mezzo di fermo forzato non ha portato benefici alla squadra che stava costituendo una sicurezza nel campo fuori casa”. Sempre Bonetti aggiunge che “sarà necessario fare sempre più attenzione a minimizzare gli errori in campo, per migliorare le possibilità di riuscita delle partite”.
 
 Punti individuali: Tasca 1, Vavassori 3, Musitano 3, Beretta 5, Cornaro 12, Maffeis 16, Bonetti 17, Gamba 17.
 
Risultati parziali1 set 25/20; 2 set 20/25; 3 set 23/25; 4 set 18/25
 
Risultato finale: Vittoria Radici TV Cazzago 3 a 1 MGR Volley Grassobbio  
Ufficio Stampa POG

Altre Pagine

 
01 maggio 2022

Segna un 3-2 la MGR in casa al PalaGrassobbio contro una delle sue bestie nere, i Lupi Valtrompia.

 
29 aprile 2022

Ecco le parole di Musitano in vista dell'ultima partita di campionato di domani sabato 30 aprile alle 20.30 presso il palazzetto di Grassobbio.

 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167