La serie B MGR Grassobbio si appresta, nei giorni 25 e 26 settembre, a vivere l’esperienza del ritiro pre-campionato e pre-torneo di Crema dei prossimi 2 e 3 ottobre. Le attività del ritiro si svolgeranno a Serina, in provincia di Bergamo, nel contesto montano e salubre dell’omonima valle, e saranno coordinate dal primo allenatore Fabrizio Incitti e dal secondo allenatore Flavio Rota.
Lo stesso coach Incitti è molto franco sulla necessità del ritiro a questa altezza dell’anno sportivo, e fissa quelli che ritiene gli obiettivi fondamentali da perseguire: «è di fondamentale importanza, ora, creare affiatamento all’interno della squadra. La vecchia guardia è molto affiatata, ma è necessario che lo siano anche le nuove leve, in modo tale che si integrino completamente all’interno del team». La due giorni implica il vivere a stretto contatto gli uni con gli altri, condividendo la gran parte dei momenti della giornata.
Mister Incitti però si pone anche un altro obiettivo, molto più tecnico, sottolineando la necessità di essere coordinati e intesi durante le fasi di gioco, in modo tale da essere pronti e resilienti per i prossimi appuntamenti. Si comincia il 2 e il 3 ottobre con il torneo di Crema.
25 settembre 2021
Ufficio Stampa POG