#SerieB: CONCLUSO IL RITIRO A SERINA. OCCASIONE DI CRESCITA SFRUTTATA A DOVERE

27 settembre 2021

Il capitano Bonetti e il coach Rota: «bilancio positivo, ora sotto con le amichevoli».

La serie B MGR Grassobbio ha concluso domenica 26 settembre il ritiro presso Serina, nelle valli bergamasche.
L’occasione del ritiro è stata sfruttata, a detta del team tecnico e dei giocatori, al massimo delle sue potenzialità, andando a creare i presupposti per un inizio stagione positivo. Le sfide che attenderanno la MGR saranno alcune amichevoli, nonché il torneo di Crema in calendario per i prossimi 2 e 3 ottobre.

Il capitano, Lorenzo Bonetti, si dichiara assolutamente soddisfatto dell’esperienza del ritiro: «la tre giorni serinese è stata un’esperienza fondamentale, che ci ha consentito di costruire l’assetto della squadra. È stato fatto un grande lavoro tecnico per integrare il più possibile i nuovi arrivati, e per essere coordinati in vista dell’inizio stagione». Non sono chiaramente mancati i momenti di svago, che hanno lavorato efficacemente nella direzione del rafforzamento dello spirito di squadra.

Il secondo allenatore, coach Rota, dal canto suo traccia un bilancio positivo dell’esperienza, ma non rinuncia a una sottolineatura: «quello in palestra è stato un lavoro a corrente alternata, che va ora reso continuo e consolidato. I prossimi appuntamenti saranno decisivi per verificare tecnica e spirito di squadra».

Infine, fondamentale anche il supporto del mental coach che segue la MGR Grassobbio sin dallo scorso anno e che, per ora, sta gestendo la transizione con il nuovo allenatore, mister Incitti, e il team building con i nuovi arrivati.
 

Ufficio stampa POG

Altre Pagine

20 gennaio 2022

Sospesi i campionati nazionali di serie B e C, regionali di D e divisione e i campionati nazionali di categoria fino a domenica 6 febbraio 2022.

 
 
 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167