#SERIEB: LA MGR FA FATICA IN TRASFERTA CONTRO ACV MINERS. VAVASSORI: “VA MIGLIORATO IL FUORI CASA”.

21 novembre 2021

Difficile il match contro i trentini della ACV Miners, che staccano un deciso 3-0 sulla MGR.

Il sabato sera in quel di Trento, nell’impianto sportivo di Cognola, non depone a favore della MGR Grassobbio, che porta a casa una sconfitta con un 3-0. Si tratta di un’altra sconfitta fuori casa, che arriva in tutta la sua pesantezza dopo l’incoraggiante vittoria della settimana precedente contro il Cazzago. La partita della sesta di campionato vede una MGR disattenta e che, purtroppo, paga la scarsa concentrazione.

Parte punto a punto il primo set, che fa ben sperare, almeno fino a quando non cominciano alcuni errori che, però, vengono recuperati con prontezza dalla MGR. Orgogliosamente i bergamaschi riescono a far valere il proprio gioco ma non fino al punto di riuscire a guadagnarsi il set, che va alla ACV Miners con 25-23.

Il secondo set è dominato, invece, dalla disattenzione della squadra di Grassobbio, che fatica a mantenere la focalizzazione sulle azioni in campo. Il risultato, purtroppo, conferma la situazione: il secondo set si chiude 25-16.

Il terzo set fa ben sperare, svolgendosi sulla falsariga del primo. Ad alcuni errori della MGR si aggiungono anche quelli di arbitraggio. La voglia di riscatto è tanta, e così uno sprint porta la MGR sul 24 a 23; un ultimo errore fatale, però, fa chiudere il set a vantaggio dei trentini.
 
Il presidente Vavassori, dal canto suo, sottolinea la necessità di migliorare la concentrazione specialmente nel fuori casa: occorre prendere consapevolezza della potenzialità della squadra, sfruttando questo aspetto per imporre la propria personalità.
 
Punti individuali: Festa 1, Gamba 1, Cornaro 2, Tasca 2, Beretta 4, Maffeis 4, Pessina 4, Armanni 10, Bonetti 13.  

Risultati parziali1 set 25/23; 2 set 25/16; 3 set 25/23;
 
Risultato finale: Sconfitta MGR Grassobbio 0 a 3 ACV Miners Trento  

Ufficio Stampa POG

Altre Pagine

Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167