#SERIEB: NUOVE FATICHE IN TRASFERTA: VOLA IL GABBIANO, RESTA A TERRA LA MGR

05 dicembre 2021

Partita complicata quella fra la MGR e il Gabbiano Mantova, che riconferma le criticità fuori casa per i nostri.

Il campo mantovano risulta difficile per la MGR, che perde 3-0 contro i giocatori del Gabbiano, squadra temuta e difficile da domare. I bergamaschi sono partiti con la chiara consapevolezza della stazza degli avversari e, dopo un inizio tenace, hanno purtroppo perso la lucidità necessaria per garantire il prosieguo del gioco.

Il primo set, infatti, parte a vantaggio della MGR, che rimane in posizione dominante, anche sconvolgendo gli avversari, con un netto stacco di posizioni (anche di 4 punti) fino al quindicesimo, quando iniziano a subentrare difficoltà nell’impostazione del gioco che fanno deporre il parziale a favore del Gabbiano per 25-22.

Il secondo set vede una MGR assolutamente non competitiva, assente e spaesata. Complici anche diversi errori di concentrazione e di mantenimento dell’attenzione, la squadra di Grassobbio perde la consapevolezza del campo, permettendo ai mantovani di registrare un 25-14.

Ben più duro il terzo parziale, che risulta complicato anche da una serie di errori arbitrali che pesano sul morale della squadra. Durante il cambio campo Incitti tenta la carta della motivazione, ma senza risultato. Il Gabbiano chiude impietosamente con 25-8.

Proseguono quindi le difficoltà nel campo non casalingo, che rappresenta il tendine d’Achille della MGR. A partire da lunedì, infatti, sarà necessaria una consapevolezza del tutto differente in campo. Fabrizio Incitti, infatti, rileva che “è necessario spendere ancora più lavoro per essere non solo sempre competitivi in casa, ma anche strutturati e decisivi da ospiti”.

Ora, è tempo di pensare alla partita casalinga di sabato 11 dicembre, alla quale vi aspettiamo con piacere per un gioioso scambio di auguri di Natale e per la consegna di un gradito regalo da parte della società ai suoi atleti.
 
Punti individuali: Beretta 1, Maffeis 1, Pessina 1, Tasca 1, Vavassori 1, Cornaro 4, Musitano 4, Bonetti 8, Gamba 9.
 
Risultati parziali1 set 25/22; 2 set 25/14; 3 set 25/8.
 
Risultato totale: Sconfitta MGR Grassobbio 0 a 3 Gabbiano Mantova  
Ufficio Stampa POG

Altre Pagine

20 gennaio 2022

Sospesi i campionati nazionali di serie B e C, regionali di D e divisione e i campionati nazionali di categoria fino a domenica 6 febbraio 2022.

 
 
 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167