#SERIEB, PRIMA SCONFITTA IN CASA, VINCE IL GABBIANO PER 3-0

06 marzo 2022

Sconfitta in casa ma subita da parte dei primi della classe, MGR è riuscita a tenere alto il morale e a difendere il gioco.

La partita giocata sabato 05/03 al Palagrassobbio ha il sapore amaro della prima sconfitta in casa per la MGR che, però, si può consolare tenendo conto che l’avversario è il Gabbiano Mantova, ossia la capolista del girone C. Nonostante queste credenziali di presentazione, e nonostante abbia vinto il match, il Gabbiano ha dovuto reggere il gioco della MGR che si è presentata in campo sicura di sé e delle proprie prestazioni, nonostante assenza per infortuni (per Maffeis, con problemi al ginocchio, seguiranno accertamenti clinici in settimana, sostituito da Gamba nel primo e nel secondo set e da Musitano nel terzo, N.d.A.).

Il primo set ha visto un equilibrio del potenziale di gioco gestito in modo egregio da Vavassori e dai suoi giocatori, che sono riusciti nell’intento di frenare l’impeto del Gabbiano. Il parziale si è chiuso con un punteggio di 25/20.
Decisamente peggiore il secondo, che ha fatto registrare una notevole perdita di concentrazione da parte dei giocatori della MGR, poco aderenti al campo: questo fatto ha obbligato Incitti a disporre alcune sostituzioni che, però, non hanno sortito l’effetto sperato e hanno fatto concludere il set con un impietoso 25/11.
Non sono andate proprio così gli eventi nel terzo parziale, che Mantova ha dovuto conquistare fino alla fine, obbligata a mettere in campo ogni sforzo possibile. Il terzo set si è concluso con un dignitosissimo 25/23 che, a causa di un errore della MGR, Mantova si è aggiudicata al fotofinish.

Sabato 12 si giocherà sul campo di Trento, e sarà necessario fare incetta di punti importantissimi: a questo proposito, in settimana, sarà fondamentale lavorare su alcune defezioni e fortificare la squadra. Le prospettive sono molto incoraggianti.
  
Punti individuali: Vavassori 1, Cornaro 2, Beretta 3, Gamba 10, Musitano 10, Bonetti 14.

Risultati parziali1 set 25/20; 2 set 25/11; 3 set 25/23.
 
Risultato finale: Vittoria MGR Grassobbio 0 a 3 Gabbiano Mantova  
Ufficio Stampa POG

Altre Pagine

 
01 maggio 2022

Segna un 3-2 la MGR in casa al PalaGrassobbio contro una delle sue bestie nere, i Lupi Valtrompia.

 
29 aprile 2022

Ecco le parole di Musitano in vista dell'ultima partita di campionato di domani sabato 30 aprile alle 20.30 presso il palazzetto di Grassobbio.

 
Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167