Verso Pog-Asola. Cavoto: “Con lo stesso spirito messo in campo a Cremona dal terzo set”

06 dicembre 2024

Pog, è il momento della continuità. Tonificato dal ribaltone realizzato a Cremona (da 0-2 a 3-2), Grassobbio ha una chance molto ghiotta per ritrovare l'appuntamento con il successo anche al PalaNovaGas che manca dal 26 ottobre (3-1 su Carpi). Sabato alle 21 dalla parte opposta Asola Remedello, anch'essa a quota 8 punti in classifica e protagonista di un cammino analogo ai nostri con 3 vittorie e 5 sconfitte. Ecco perché si tratta di un altro snodo non da poco e da affrontare sulle ali di un entusiasmo ritrovato, alimentato dal ritorno dello schiacciatore Nicola Gamba proprio nell'ultimo turno. 

“Il successo di Cremona – spiega il libero Flavio Cavoto - è la dimostrazione del fatto che la nostra squadra ha tutte le carte in regola per potersela giocare con tutte. E che ha la grinta nonché la voglia di vincere che serve per togliersi grandi soddisfazioni in questo campionato. Sicuramente la parte iniziale del match e che ci ha visti sotto 0-2 conferma la necessità di trovare la quadra per poter essere più solidi, continui e per ridurre il numero di errori. Tutti aspetti che naturalmente stiamo cercando di migliorare in ogni singolo allenamento”.
I mantovani – vittoria esterna a Carpi (3-2 il 23 novembre) – arrivano dallo 0-3 casalingo con Modena: “Un match alquanto interessante – prosegue Cavoto - sotto molteplici aspetti. Primo fra tutti il voler dimostrare che il 3-2 di Cremona  non è stato demerito degli avversari, ma più merito nostro. Quello che abbiamo messo in campo dal terzo set rappresenta in pieno ciò che siamo per spirito combattivo. Asola è alla nostra portata, in palio ci sono punti pesanti che potremo fare nostri solamente approcciando l'incontro come se dalla parte opposta ci fosse la prima in classifica”. 

Altre Pagine

Polisportiva Oratorio Grassobbio - società dilettantistica
via Roma, 26
Grassobbio
24050
Tel: +39 339 8834539
P.iva: 02277010167