Due vittorie al tie-break rampa di lancio per un tris ad altissima quota. Grassobbio ha ridato vigore alla sua classifica con i 3-2 su Cremonese ed Asola e si appresta ad affrontare, in una settimana, Villa d'Oro, Scanzorosciate e Mirandola alias due trasferte emiliane ed il derby martedì prossimo. Quarta, terza e prima della classe in sette giorni rappresentano un banco di prova severissimo da affrontare tuttavia con la “testa giusta” forti soprattutto di una situazione raddrizzata e riportata sopra la fatidica “linea rossa”. I prossimi avversari (sabato ore 20; arbitri Zamparini e Libralesso) arrivano all'appuntamento forti di cinque affermazioni consecutive con l'ultima battuta d'arresto datata 3 novembre nel derby in casa della capolista Mirandola che ha dovuto soffrire fino al 15-13 del quinto parziale per avere la meglio.
“Dopo due successi sudati – spiega il libero David Boschini - che hanno messo in luce la nostra capacità di reagire e di lottare, che han ridato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, ci apprestiamo ad affrontare una trasferta ostica. Anche perché Villa d'Oro ha perso solamente due partite contro Mirandola e Bologna, ovvero le avversarie che sono in vetta al girone. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione ed affrontare sia gli allenamenti che la partita con l'atteggiamento giusto per provare a toglierci più soddisfazioni possibili”. Poi aggiunge: “Inizia un trittico di partite con tre delle prime quattro del nostro girone. Ecco perché, nonostante il momento positivo, dobbiamo restare concentrati ed umili dando il massimo in ogni momento in palestra per arrivare pronti ad ogni appuntamento”.
Pog in campo con Vavassori in palleggio, Corti opposto, Gritti e Ravasio al centro, Musitano e Colombi Manzi in posto 4 e Boschini libero.
13 dicembre 2024